Famiglia ferita in ‘stesa’ a Sant’Anastasia, convalidato anche il fermo del 19enne: aggravanti camorra e premeditazione


Famiglia ferita durante ‘stesa’ a Sant’Anastasia, nel Napoletano: convalidato anche il fermo del 19enne Emanuele Civita (difeso dai penalisti Fabio Marfella e Antonio Abete).

Ieri analogo provvedimento era giunto per il 17enne indagato per l’episodio di martedì scorso, consumato nella cittadina del Vesuviano. Nella circostanza sono rimasti feriti padre, madre e figlia di 10 anni. I due indagati sono ritenuti autori della sparatoria avvenuta davanti a un bar-gelateria in piazza Cattaneo. Da quanto si apprende, allo stato, per Civita risultano confermate le aggravanti del metodo mafioso e della premeditazione.

«Credo però che questo – afferma in una nota l’avvocato Marfella – sia il tempo di lavorare con serenità, nel rispetto del dolore delle vittime, dell’operato della Magistratura e di tutti i professionisti interessati. Saranno certamente necessari approfondimenti, nei modi e tempi opportuni, anche per individuare correttamente i ruoli di tutti i soggetti coinvolti e determinare l’esatta dinamica dei fatti”. La difesa anticipa sin d’ora «la necessità di riesame».

sabato, 27 Maggio 2023 - 22:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA