Oristano: indagato per l’omicidio e la scomparsa della ex, 70enne rinviato a giudizio per abusi su bambina


Indagato per la scomparsa e l’omicidio della ex compagna, ora è stato rinviato a giudizio con l’accusa di abusi sessuali nei confronti di una bambina. Il 70enne Antonino Demelas li avrebbe perpetrati in un periodo immediatamente precedente alla scomparsa della 60enne Marina Castangia, che la procura di Oristano sospetta sia stata uccisa e poi fatta sparire proprio dall’ex compagno perché aveva scoperto il suo adescamento ai danni della bambina. La piccola nel 2021 frequentava la scuole elementari.

Secondo gli inquirenti, i due fatti sarebbero strettamente collegati: la scoperta dei presunti abusi sessuali avvenne nel momento in cui Demelas, oristanese di Mogorella, era intercettato per capire se avesse responsabilità nell’omicidio della donna.

Dai dialoghi, pedinamenti e altri riscontri, sarebbero emersi gli abusi, per il quale mesi fa è stato esperito un incidente probatorio. Per questa accusa, il rinvio a giudizio è stato deciso dal gip di Oristano, Federica Fulgheri, accogliendo la richiesta del pm Armando Mamome. La difesa dell’imputato chiedeva il non luogo a procedere. La prima udienza è fissata per il 9 novembre prossimo.

giovedì, 1 Giugno 2023 - 20:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA