Litiga con la figlia, poi la investe e uccide: 86enne fermato nel Barese, l’accusa è omicidio volontario


Una lite in famiglia, poi con l’auto il padre avrebbe travolto la figlia sul vialetto di casa: ammazzandola. Non sarebbe però un incidente, secondo gli inquirenti, quanto avvenuto ieri sera a Monopoli (Bari). Un 86enne del posto, Vincenzo Formica, avrebbe volontariamente investito la figlia, Mariann, 54 anni. Il movente sarebbe una violenta lite tra i due, poco prima.

L’uomo, che ha precedenti, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per omicidio in seguito al sopralluogo dei Carabinieri di Bari. Al momento si trova presso la casa circondariale di Bari. I fatti si sono svolti in Contrada Tavarello. La villa dove è avvenuta la tragedia è posta su una salita e molto isolata rispetto al resto delle abitazioni.

A quanto si è appreso l’uomo, che ha un altro figlio, vive con la moglie. Non c’è ancora chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto, né sulle ragioni della lite. Nei prossimi giorni, nell’istituto di medicina legale del Policlinico di Bari, sarà eseguita l’autopsia sul corpo della vittima.

sabato, 3 Giugno 2023 - 12:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA