Dimentica la figlia in auto, bimba di un anno muore: tragedia a Roma

Ambulanza

L’ha dimenticata in macchina. Ha dimenticato di accompagnarla all’asilo e lei, un anno appena, è morta in quel sediolino dove viaggiava in sicurezza.

In questo caldo pomeriggio di pomeriggio a Roma si è consumata una tragedia. Una bambina ha perso la vita a causa del ‘forno’ che si era creato nella vettura dei suoi genitori. A trovarla senza vita è stata la mamma.

A dimenticare la bimba in auto, da una prima ricostruzione, è stato il padre, un carabiniere che presta servizio in una struttura dello Stato maggiore della Difesa in via dei Fucilieri alla Cecchignola.

L’uomo avrebbe dovuto accompagnare la figlia all’asilo interno alla struttura interforze. Ma una volta parcheggiata la macchina, deve essersi dimenticato della bambina e si è recato a lavoro. La piccola è rimasta sola, chiusa dentro in un’auto che diventava sempre più calda.

A capire che qualcosa non andava è stata la mamma della bimba: quando la donna è andata alla scuola d’infanzia per prendere la piccola, le hanno detto che la bimba non c’era. La donna è così tornata in strada e lì ha visto l’auto del marito, si è avvicinata e ha visto il corpo della sua figlioletta. Ma ormai erano già le 14.

Le urla della donna hanno richiamato l’attenzione di un passante che ha infranto un finestrino, ma per la piccola non c’era più nulla da fare.

mercoledì, 7 Giugno 2023 - 18:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA