Tentata truffa dello specchietto sventata dall’interno della polizia. E’ accaduto a Portici, comune in provincia di Napoli.
Un automobilista – come ricostruito dagli agenti – stava percorrendo via Cassano quando ha sentito un forte rumore sulla carrozzeria della macchina. In quel momento una persona a bordo di un altro veicolo ha iniziato a suonare insistentemente il clacson chiedendogli di fermarsi. A quel punto la malcapitata vittima si è fermata nei pressi della stazione Circumvesuviana di Bellavista, è sceso e ha iniziato a discutere con l’uomo che aveva simulato la rottura dello specchietto e gli aveva intimato di consegnargli 120 euro come risarcimento del millantato danno.
Intervenuta, la polizia ha accertato che si stava consumando una truffa. In manette è finito un 29enne di Giugliano, I.R., che ora deve rispondere di tentata estorsione. E’ stato anche denunciato per ricettazione poiché trovato in possesso di una postepay intestata ad un’altra persona di cui non ha saputo giustificare la provenienza.
lunedì, 12 Giugno 2023 - 16:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA