Fratelli d’Italia, nella due giorni a Napoli apertura a Sangiuliano come candidato per la Regione


Dopo Roma, punta Napoli e la Campania il partito di Giorgia Meloni. A serrare le fila dei rappresentanti locale è arrivato ieri nel capoluogo campano il responsabile organizzativo di Fratelli d’Italia, il parlamentare Giovanni Donzelli che ha partecipato a un incontro al Teatro Troisi organizzato dal vice coordinatore regionale della Campania, Diego Militerni.

Stamane, invece, l’inaugurazione della sede del Coordinamento provinciale e comunale, al Corso Umberto. Ieri, invece, il confronto sul tema “Turismo, economia, trasporti, lavoro, sport: criticità e soluzioni per Napoli”, introdotto da Militerni. Poi il dibattito moderato da Ugo Chirico con gli interventi di Francesco De Simone, Luca Ferrari, Enzo Pinto e Carmine Laforgia. Infine le relazioni dei parlamentari Marta Schifone, Sergio Rastrelli, Antonio Iannone e Michele Schiano. Conclusioni di Donzelli.

«La Campania e questa città – ha detto il responsabile organizzativo di FdI – meritano un governo territoriale diverso, meritano il buon senso e il buon governo che Giorgia meloni sta portando a livello nazionale. A partire dalla legalità, la sicurezza, la tutela delle famiglie, la vicinanza ai giovani, la lotta per il lavoro e su questo noi ci impegneremo per Napoli a livello nazionale». Schifone ha incalzato: «Dobbiamo riorganizzare la storica destra napoletana»


Per Rastrelli, coordinatore napoletano del partito, «Napoli e la Campania non crescono come il resto del Paese, dobbiamo impegnarci per cambiare la classe dirigente, a partire dalle prossime elezioni regionali». Sull’ultimo punto, si sbilancia il coordinatore regionale Iannone: «Non abbiamo ancora un candidato, ma al nostro interno troveremo il candidato giusto. Non escludo il ministro della Cultura, Sangiuliano».

L’inaugurazione della sede di FdI a Napoli

venerdì, 7 Luglio 2023 - 17:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA