Vincenzo De Luca ancora a ruota libera. Stavolta non si parla di politica, niente strali contro il Pd e la segretaria Schlein. Siamo alla presentazione del palinsesto Rai 2023-2024, al Centro di produzione di Napoli. Il governatore mette nel mirino Bianca Berlinguer, appena passata dalla Tv di Stato a Mediaset. «Avete tirato questa sòla a Mediaset con la Berlinguer» dice il governatore campano ai vertici dell’azienda. Nel suo intervento, De Luca ironizza, manifestando «una doglianza».
«Ho visto che – celia il presidente della Regione – se ne va la Berlinguer dalla Rai. Ora, pensare di non poter più vedere quel Neanderthal che veniva ospitato nella sua trasmissione (lo scrittore Mauro Corona, ndr), quel troglodita che si presentava vestito come un capraio afgano, un cammelliere yemenita, io sto male a immaginare che non avremo più quell’immagine di raffinatezza e di eleganza».
Tuttavia «a parte questa nota di dolore, credo che siate in condizione di proporre un palinsesto davvero straordinario. Avete tirato questa sòla a Mediaset con Berlinguer. Mi raccomando, cose di qualità». Sarà contenta l’ex conduttrice di Cartabianca.
venerdì, 7 Luglio 2023 - 14:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA