Crollo della palazzina di Torre del Greco: non risultano persone disperse, secondo il prefetto di Napoli. Claudio Palomba ha incontrato la stampa nella sede del Comune in provincia di Napoli, per fare il punto della situazione. Il bilancio parla di 3 feriti, estratti dalle macerie e non in pericolo di vita: due uomini e una ragazza di 19 anni. Leggermente feriti anche due passanti investiti dai detriti, al momento del crollo. Si tratta di un uomo e di una bambina, nonno e nipotina. La bimba è stata portata precauzionalmente all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.
La procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo, allo scopo di verificare le cause del cedimento ed eventuali responsabilità. L’origine del crollo, al momento, è da accertare. Al punto stampa con i giornalisti è intervenuto il procuratore capo Nunzio Fragliasso, spiegando che appena ci sarà il nulla osta da parte dei vigili del fuoco partirà il lavoro del consulente tecnico nominato dalla procura.
Intanto i vigili del fuoco hanno disposto l’evacuazione, a scopo precauzionale, di alcune palazzine adiacenti quella crollata in corso Umberto. Secondo una prima stima, gli sfollati sarebbero una trentina. Il sindaco Luigi Mennella assicura che il Comune si sta attivando per offrire a tutti sistemazioni alternative.
domenica, 16 Luglio 2023 - 15:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA