Twitter non cinguetta più. L’uccellino blu, simbolo e logo del social network che consente di pubblicare brevi messaggi di testo, è stato ‘rottamato’. Da oggi il logo di Twitter sarà una X. E’ invece rimasto identico l’indirizzo web.
L’uccellino è stato il marchio di Twitter per oltre un decennio e ha anche plasmato il linguaggio legato al social network (i messaggi venivano spesso chiamati ‘cinguettii’).
Musk aveva annunciato la novità nella notte tra sabato e domenica, annunciando che – se i suoi designer avessero messo a punto un logo che lo soddisfaceva – l’annuncio sarebbe stato pubblicato oggi. E così è stato.
Parte così il rebranding dell’azienda (che secondo la ceo, Linda Yaccarino, sarà trainato anche dall’Intelligenza artificiale). Musk cerca di rilanciare l’azienda che, in questi mesi, dopo l’acquisto da parte dell’immaginifico miliardario, ha perso molta pubblicità.
lunedì, 24 Luglio 2023 - 14:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA