Scontro motoscafo-veliero in Costiera amalfitana, 44enne finisce nell’elica e muore sotto gli occhi di marito e figli


Grave incidente in mare in Costiera amalfitana. Nello specchio d’acqua antistante il Fiordo di Furore un motoscafo si è scontato con con un veliero turistico, con decine di persone a bordo per un tour dei luoghi più suggestivi della zona.

L’impatto è stato violentissimo, al punto da sbalzare in mare una donna che viaggiava sul motoscafo. La donna, una turista americana di 44 anni, è finita nell’elica, riportando ferite multiple su tutto il corpo: è morta sulla banchina prima ancora dell’arrivo dell’elisoccorso che avrebbe dovuto trasferirla in ospedale. Il marito ha riportato una lesione ad un arto, è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale. Illesi i due figli della coppia, che si trovavano a bordo. Lievemente ferito lo skipper dell’imbarcazione – che era stata noleggiata – che è stato trasportato all’ospedale di Castiglione di Ravello. La vittima si chiamava Adrienne Vaughan, dal 2021 era presidente della casa editrice che ha pubblicato i romanzi incentrati su Harry Potter.

Le indagini sono state affidate ai militari della Capitaneria di Porto di Amalfi che ora sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Al momento, infatti, le cause dell’incidente sono ancora tutte da appurare.

—->>> Segui gli aggiornamenti: Indagato lo skipper, il punto sulle indagini

giovedì, 3 Agosto 2023 - 21:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA