Napoli, protesta per lo stop del Rdc: slogan contro De Luca e Meloni, Galleria Vittoria bloccata dai manifestanti

protesta reddito cittadinanza napoli
La protesta a Napoli contro lo stop al reddito di cittadinanza
di Giorgio Pari

Le donne sedute a terra, al centro delle due corsie della Galleria Vittoria. Gli uomini che urlano slogan contro il premier Giorgia Meloni e Vincenzo De Luca.

A Napoli nuova giornata di tensione e protesta per l’abolizione del Reddito di cittadinanza decisa dal Governo. Numerosi (ex) percettori del sussidio si sono dati appuntamento dinanzi alla sede della Regione Campania, in zona Santa Lucia, chiedendo un incontro con il governatore Vincenzo De Luca. Incontro che non c’è stato.

Così i manifestanti, per protesta, si sono spostati in via Acton dinanzi all’ingresso della Galleria Vittoria attuando un vero e proprio blocco che ha mandato in tilt la circolazione stradale.

«Vogliamo lavorare, abbiamo una dignità nostra», dice uno dei manifestanti. «Meloni mettiti vergogna», urla un altro in dialetto napoletano. Ce n’è anche per De Luca: «Ladro, ti sei messo d’accordo con la Meloni? Hai distrutto la sanità in Campania, stai distruggendo la nostra Napoli». Poi c’è anche chi sfoga, in generale, contro i politici: «Vi dovete vergognare, voi fate la vita bella e noi facciamo sempre i pezzenti».

lunedì, 4 Settembre 2023 - 13:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA