Arresto convalidato, ma niente più carcere o altre misure cautelari per il 24enne imolese che la notte del 16 settembre, sotto gli effetti dell’alcol, ha tamponato e ucciso un 41enne in moto, a Imola, nel Bolognese.
La vittima si chiamava Antonio Vilardi ed era un medico chirurgo specializzato in ortopedia.
Dopo l’investimento l’automobilista, sottoposto ad accertamenti, era risultato positivo all’alcol test con un valore di 1,21 grammi/litro e su disposizione della Procura era stato trasferito in carcere con l’accusa di omicidio stradale.
Questa mattina è comparso in videocollegamento davanti al gip Salvatore Romito che ha convalidato l’arresto, disponendo però la liberazione del 24enne, che avverrà in giornata. Il pm Gabriella Tavano, invece, aveva chiesto gli arresti domiciliari. «Il giudice – ha spiegato il legale del 24enne, l’avvocato Alberto Padovani – ha ritenuto, come chiedevamo, che non servissero misure cautelari, perché non c’è pericolo di fuga, rischio di inquinamento delle prove o di reiterazione del reato, visto che la patente è stata ritirata e l’auto sequestrata».
lunedì, 18 Settembre 2023 - 17:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA