I più piccoli ne saranno felici, il club del Napoli un po’ meno. E la Giochi Preziosi che ha avuto l’idea di business adesso dovrà dare mandato agli avvocati per salvare dall’aborto commerciale un prodotto destinato ad andare esaurito.
Victor Osimhen diventa infatti bambolotto. Lo hanno chiamato “Cicciobello bomber” e l’hanno vestito pure con la maglietta azzurra come quella del Napoli. Immancabile la mascherina sul volto, che richiama quella protettiva indossata dal calciatore durante le partite a seguito di un infortunio in campo che gli ha procurato multiple fratture ossee nell’area dell’occhio sinistro. Come se non bastasse: “Cicciobello bomber” ha la pelle scura e i riccioletti biondi.
Insomma, è impossibile negare il richiamo spudorato al calciatore pur non dandogli, per questioni di diritti, lo stesso nome. Costo del prodotto: 70 euro.
Alla notizia il Napoli è andato su tutte le furie e in una nota stampa ha chiarito che la questione diventerà legale: «Con riferimento alla notizia, apparsa su numerosi siti di informazione online, relativa all’imminente immissione in commercio di un gioco per bambini denominato “Cicciobello Bomber” – bambola che riproduce le fattezze del giocatore Victor Osimhen, ritratto con indosso una divisa chiaramente riferibile alla maglia da gioco della prima squadra del Club – la SSC Napoli precisa trattarsi di prodotto non ufficiale, la cui realizzazione non è stata in alcun modo autorizzata dal club. La società si è pertanto attivata per tutelare i propri interessi nelle opportune sedi».
venerdì, 6 Ottobre 2023 - 10:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA