Vigilia ad alta tensione per Napoli-Union Berlino, match di Champions League in programma oggi alle 18.45. Scontri si sono registrati tra tifosi tedeschi e polizia, nonostante l’ampio spiegamento di forze dell’ordine già nel pomeriggio nell’area della stazione centrale e dell’aeroporto di Capodichino.
Contatti tra agenti e ultras si sono avuti in corso Umberto e via Medina, non lontano dalla Questura. A piazza Dante ci sono stati lanci di fumogeni e petardi da parte dei tifosi ospiti. Gli ultrà berlinesi, con indosso tutti una felpa beige, si sono mossi in gruppo per poi sparpagliarsi quando polizia e carabinieri hanno cercato di contenerli. In alcune occasioni le forze dell’ordine hanno risposto con dei lacrimogeni. Nei tafferugli sono stati vandalizzati alcuni negozi. Il primo bilancio parla di feriti anche tra le forze dell’ordine. Gli ultras si sono poi ritrovati in piazza Garibaldi, a ridosso della stazione, dove alloggiano in alcuni alberghi della zona.
La situazione si è tranquillizzata poco dopo le 23.30. In giornata è previsto l’arrivo di altri sostenitori della squadra tedesca. Sembra si assistere ad un vecchio copione. Lo scorso marzo, in occasione di Napoli-Eintracht Francoforte, ci sono stati violenti scontri tra tifosi tedeschi, forze dell’ordine e ultras napoletani.
mercoledì, 8 Novembre 2023 - 00:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA