Auto rubate nel parcheggio del B&B, noto ristoratore di Gragnano ottiene i domiciliari

aula tribunale

Passa dal carcere ai domiciliari Giuseppe De Martino, 42 anni, titolare del noto ristorante “Zi Ferdinandone” di Gragnano (in provincia di Napoli), accusato, tra l’altro, di riciclaggio e tentata estorsione. Il tribunale di Torre Annunziata, in attesa del processo che lo vedrà imputato, ha accolto l’istanza di scarcerazione presentata dai due legali di De Martino, gli avvocati Raffaele Chiummariello e Gennaro Di Somma.

Il 42enne venne arrestato lo scorso luglio dai carabinieri di Castellammare di Stabia nell’ambito di una indagine scaturita lo scorso gennaio dopo il ritrovamento di alcune vetture poi risultate rubate nel parcheggio di un B&B riconducibile al ristoratore.

Per gli inquirenti, inoltre, avrebbe fatto l’intermediario in una trattativa (in gergo chiamata “cavallo di ritorno”) per la restituzione, a fronte del pagamento di qualche migliaio di euro, di un’auto rubata alla vittima del furto.

Leggi anche:
– Napoli, ucciso per errore agli chalet di Mergellina: i pm chiedono il processo per chi sparò e sette tra amici e parenti
– Qualiano, neonato morto in camera d’albergo: scatta l’indagine
– Napoli, strappa orecchio a morsi a 59enne: caccia ad aggressore
– Giallo a Napoli, uomo trovato morto nella stanza di un Bed & Breakfast
– Napoli, la sfida del neo prefetto di Bari: «Nessun lassismo su minori criminali. Più sicurezza, non farci rubare la speranza»

lunedì, 18 Dicembre 2023 - 23:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA