Tragedia sfiorata, questa mattina, al Vomero, quartiere bene di Napoli. Un albero è caduto in via Gian Lorenzo Bernini. Padre e figlia hanno per poco evitato di essere travolti dall’albero, mentre un automobilista se l’è cavata con tanta paura e qualche danno per la macchina. A raccontare l’accaduto è l’avvocato Riccardo Guarino, presidente dell’associazione Rinascimento partenopeo: il professionista stava accompagnano la figlia piccola a scuola, i due erano a piedi.
«Siamo vivi per miracolo – ha affermato Guarino -. Sono passato con mia figlia su quelle strisce pedonali pochi secondi prima che l’albero crollasse. E come me tanti altri genitori che accompagnavano i figli a scuola». Altrettanto fortunato un automobilista che si è trovato a passare proprio mentre l’albero è venuto giù. L’uomo ha avuto la prontezza di vedere l’albero cadere e deviare la traiettoria della macchina per scansare il tronco, ma è rimasto intrappolato sotto il fogliame. La macchina ha subito qualche lieve danno ma la manovra ha salvato la vita all’uomo, perché il tronco non si è abbattuto sulla vettura rischiando così di schiacciarlo.
«Sono troppi anni che denuncio la totale incuria, la mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria in questa città e noi cittadini abbiamo paura perché queste tragedie sono all’ordine del giorno – ha incalzato l’avvocato Guarino -. Ci sono stati dieci anni di cattiva amministrazione de Magistris, speravamo che con il professor Manfredi e la sua giunta ci fosse un cambio di passo ma dopo tre anni di governo locale, possiamo dire che la città è solo peggiorata. Non voglio fare un’accusa politica, ma da cittadino e da genitore chiedo risposte. Chiedo che ci sia chiarezza sul motivo per cui questa città è così insicura».
lunedì, 9 Settembre 2024 - 10:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA