Torna la paura al Vomero, quartiere collinare di Napoli. In serata, sotto i colpi della pioggia battente, nella parte bassa di via Pietro Castellino si è aperta una voragine. E mentre una pezzo di strada è franato, un altro pezzo si è sollevato sbriciolandosi. La strada è stata chiusa al traffico, sul posto sono giunti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Pochi giorni fa in via Castellino era caduto un albero, non provocando – per fortuna – alcun ferito.
E un albero è caduto a metà settembre anche in via Bernini, sempre al Vomero, stavolta però abbattendosi su un’auto in transito. L’automobilista ha avuto la prontezza di riflessi di sterzare, riuscendo così a evitare l’impatto con il tronco e rimanendo coperto dal fogliame e dai rami dell’albero. Qualche danno all’auto e tanta paura, ma per fortuna per l’uomo nessuna conseguenza. Miracolati anche quelli che negli attimi precedenti erano passati a piedi per accompagnare i figli a scuola.
Gli ultimi pesanti danni da maltempo al Vomero risalgono al marzo scorso, quando via Solimena venne invasa da un fiume di fango che provocò allagamento in sottoscala di edifici, locali commerciali e appartamenti.
giovedì, 19 Settembre 2024 - 23:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA