Napoli, 15enne ucciso a colpi di pistola. In ospedale altri due minorenni. E il prefetto convoca un vertice


Un 15enne ucciso a colpi di pistola e altri due ragazzini in ospedale. Tutto nell’ennesima notte di violenza criminale che consegna Napoli alle prime pagine dei notiziari.

Teatro di questo gravissimo episodio è via Carmeniello al Mercato all’angolo con corso Umberto I: qui giaceva esamine il corpo di un 15enne quando, nella notte, sono giunti i medici del 118 e la polizia, allertati da una segnalazione. Per il minorenne non c’è stato nulla da fare.

Altri due minorenni invece sarebbero vittime della stessa sparatoria: al Cto sono ricoverati un 14enne ed un 17enne. Il primo ha escoriazioni forse dovute a una caduta; il 17enne è stato colpito da un proiettile ma non è in pericolo di vita. Il condizionale sul loro coinvolgimento nell’episodio costato la vita al 15enne è al momento d’obbligo perché i due minori si sono presentati da soli al Cto, non erano cioè presenti sul luogo del delitto: la polizia sta approfondendo ogni circostanza.

A seguito della notizia il prefetto di Napoli Michele di Bari ha convocato d’urgenza il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si riunirà in prefettura alle ore 16.

—>>> SEGUI AGGIORNAMENTI: Napoli, 12 colpi di pistola nello scontro tra due gruppi: così è morto Emanuele, 15 anni appena

giovedì, 24 Ottobre 2024 - 10:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA