La fidanzatina lo aveva lasciato e lui, non ancora maggiorenne, si è procurato illegamente una pistola e ha esploso un colpo di pistola all’indirizzo di una finestra dell’abitazione della giovane a Casoria. È accaduto lo scorso 21 ottobre. Il ragazzo, che adesso ha compiuto 18 anni, è stato arrestato pochi giorni fa dai carabinieri della stazione di Casoria (in provincia di Napoli), coadiuvati da militari del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna. I militari hanno dato esecuzione al decreto di fermo del pm emesso dalla procura per i minorenni di Napoli in data 24 ottobre ma rimasto ineseguito perche’ il giovane aveva fatto perdere le sue tracce.
Le ininterrotte ricerche del ragazzo in tutti i luoghi da lui abitualmente frequentati, oltre che i numerosi servizi di osservazione e pedinamento effettuati dai Carabinieri hanno quindi portato al suo rintraccio, nella serata di ieri, proprio a Casoria allorquando lo stesso veniva riconosciuto e bloccato in sella a un motorino che guidava senza patente. L’indagato è accusato di atti persecutori in danno dell’ex fidanzata, oltre che di detenzione e porto illegale di arma da fuoco.
All’epoca dei fatti contestati, il giovane era già sottoposto per fatti analoghi alla misura cautelare della permanenza in casa: da diversi mesi aveva posto in essere una serie di condotte vessatorie nei confronti della ragazza. L’arrestato e’ stato collocato presso il Centro di prima accoglienza del Tribunale per i minorenni in attesa dell’udienza di convalida del fermo.
giovedì, 7 Novembre 2024 - 11:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA