Napoli, investito mentre attraversa la strada: morto 69enne. Terzo incidente da inizio anno

Ambulanza

Un altro pedone investito, un’altra persona morta. Dai funerali del 17enne Domenico Cirillo, travolto mentre attraversava la strada, è trascorsa appena una manciata di giorni, e le cronache registrano l’ennesima tragedia della strada. Ieri sera in via Caprera a Miano, quartiere alla periferia nord di Napoli, un uomo di 69 anni è stato centrato da un’auto, una Fiat Panda, mentre stava attraversando la strada all’altezza dell’isolato 17.

Napoli, in Senato il centrodestra fa asse col Pd e salva società di riscossione del Comune non in regola: cittadini beffati

Il 118 è giunto subito sul posto, i sanitari hanno iniziato una lunga attività di rianimazione cardiopolmonare che purtroppo non ha avuto gli esiti sperati: il 69enne è morto sull’asfalto. Il conducente del veicolo, che si è immediatamente fermato, è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici, il veicolo è stato sequestrato. La procura della Repubblica di Napoli, come da prassi, ha aperto un’inchiesta e ha disposto l’autopsia. La vittima si chiamava Armando Cordova, era di origini peruviane ma viveva a Napoli da una vita.

Quello accaduto ieri sera è il terzo incidente stradale mortale da inizio 2025 a Napoli. Nella notte tra 1 e il 2 febbraio scorso, è stato investito e ucciso Domenico Cirillo, promessa del basket e studente dell’istituto superiore Labriola. Il 17enne di Fuorigrotta stava attraversando (sulle strisce) viale Dohrn quando è stato travolto da una macchin, una Mini Cooper, guidata da un ragazzo di 19 anni. Giovedì nella chiesa di San Vitale si sono svolti i funerali. Gli amici di Domenico hanno lanciato una petizione on line per intitolargli il campetto di basket nei pressi della fermata della metropolitana linea 2 di Bagnoli-Agnano Terme.

sabato, 15 Febbraio 2025 - 11:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA