Asiago, quelle tre ore di angoscia per il bimbo di 5 anni scomparso mentre sciava con il papà

Neve in montagna

Sono state ore di apprensione, di disperazione per una famiglia che si trovava nel Vicentino per un fine settimana in montagna. Un bambino di 5 anni, che stava sciando con il padre sulle piste dell’altopiano di Asiago (Vicenza), è scomparso poco dopo le 16. Il piccolo, ad un certo punto, non stava più seguendo il padre. Ad accorgersene è stato proprio il papà.

Il fatto è avvenuto nella zona del Verenetta che si trova proprio alla partenza del comprensorio sciistico Verena 2000 ad Enego (Vicenza). Sul posto immediatamente si sono concentrate diverse squadre dei vigili del fuoco con l’ausilio anche di un elicottero e di alcune squadre di volontari unità cinofile e droni per effettuare le ricerche. Pure i carabinieri, diverse squadre del soccorso alpino, il personale delle piste e numerosi volontari della protezione civile, sono intervenuti per partecipare alle ricerche.

Ricerche che sono andate avanti diverse ore e che hanno visto complessivamente impegnate oltre 50 persone. Poi intorno alle 18.40 il bimbo è stato ritrovato: originario di Castelfranco Veneto, è stato individuato dai soccorritori fuori pista, nei pressi di un crinale che scende verso il laghetto di Roana. Le sue condizioni sono buone.

Caro-bollette, da Governo 200 euro (una tantum) per famiglie e misure per Pmi. Boschi (Iv): «Scherzo di Carnevale»

sabato, 1 Marzo 2025 - 19:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA