Si è avvicinato quanto basta per essere certo di non sbagliare. È uno solo il killer, in scooter, che questa mattina, poco prima delle sette, ha aperto il fuoco contro due persone davanti a un bar a Piazzale Tecchio, nel quartiere di Fuorigrotta (a Napoli), ammazzandone una. Pasquale D’Anna, 34 anni, è la vittima del raid: trasportato all’ospedale San Paolo, è stato dichiarato morto poco dopo.
Soprannominato Oino, D’Anna era ritenuto dagli inquirenti un esponente di primo piano della criminalità organizzato nel quartiere di Pianura. Nel settembre 2022 fu arrestato nell’ambito di una indagine sui clan Carillo-Perfetto ed Esposito-Marsicano, ma il Riesame annullò l’ordinanza di custodia cautelare in carcere relativamente all’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dall’agevolazione mafiosa.
D’Anna era all’interno di una vettura parcheggiata in doppia fila di fronte ad una pizzeria. Il killer, giunto in scooter, si è avvicinato ed ha esploso diversi colpi, uccidendo e ferendo il secondo uomo. A terra i frammenti di vetro del finestrino dell’auto. È invece ricoverato, ma non in pericolo di vita, l’altro ferito dell’agguato: si tratta di Massimo Aragiusto, 40 anni. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri che hanno proceduto a raccogliere le immagini delle telecamere di video-sorveglianza presenti nella zona.
domenica, 2 Marzo 2025 - 16:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA