Terremoto ai Campi Flegrei, crolla solaio in un’abitazione a Pozzuoli: persona estratta viva. Verifiche in corso su 9 edifici


C’è chi ha rischiato la vita. La forte scossa di terremoto, con epicentro nella zona dei Campi Flegrei, che stanotte – esattamente alle ore 1.25 – ha svegliato Napoli e buona parte della sua provincia, ha rischiato di fare anche delle vittime.

A Pozzuoli, assai vicina all’epicentro – localizzato nell’area di via Napoli, che lega il comune puteolano al quartiere napoletano di Bagnoli – si è registrato il crollo di un solaio all’interno di un’abitazione. Una persona, presente in casa, è stata travolta dal crollo.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, che sono riusciti a salvare la persona rimasta ferita. I vigili del fuoco hanno già escluso la presenza di altre persone nell’abitazione. A comunicare la notizia sono stati proprio i vigili del fuoco sul loro canale social X. Sono in corso verifiche di agibilità su altri nove edifici.

Molti danni si sono verificati anche a Bagnoli: in numerose abitazioni si sono registrate crepe, mentre in strada sono caduti calcinacci piovuti dai palazzi. Un utente ha postato la foto di una macchina letteralmente ricoperta di calcincci: il fatto è accaduto in via De Niso a Bagnoli.

giovedì, 13 Marzo 2025 - 02:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA