Omicidio a Napoli, ammazzato 20enne: “abbandonato” davanti all’ospedale

Pistola Legittima Difesa

Venti anni. È l’età dell’ennesima vittima della malavita organizzata. Nel tardo pomeriggio (intorno alle 18.30), a Napoli, un killer ha aperto il fuoco in una zona centralissima della città e ha ucciso Emanuele Durante, che ha compiuto 20 anni lo scorso primo marzo.

Durante era in sella a uno scooter nei pressi di un distributore di benzina in via Santa Teresi degli Scalzi, quando è stato raggiunto da alcuni sconosciuti che hanno fatto fuoco. Qualcuno, forse la persona che era con lui in scooter o comunque qualcuno che era con lui (magari in sella a un altro scooter), lo ha soccorso e lo ha lasciato davanti all’ospedale Pellegrini per poi dileguarsi. Per Emanuele Durante, però, non c’è stato niente da fare.

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri del nucleo investigativo di Napoli e i militari della compagnia Stella impegnati nel ricostruire la dinamica dei fatti. Da un lato ci sono le indagini sulla scena del crimine, per cercare di ricostruire la dinamica dell’agguato. Dall’altro ci sono gli accertamenti da condurre sul 20enne, sul suo profilo e sulla sua rete di amicizie per cercare di inquadrare l’agguato.

sabato, 15 Marzo 2025 - 20:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA