È bastato uno screzio ad accendere la scintilla della violenza in un ragazzo minorenne e a spingerlo ad armarsi contro il rivale.
A Casoria, in provincia di Napoli, un 17enne è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. È accusato di avere sparato a un coetaneo in via Nuova Poggioreale lo scorso 12 maro. La vittima era in sella ad uno scooter in compagnia di un amico, quando fu ferito da un proiettile alla gamba destra.
A premere il grilletto un giovane che viaggiava su un Suv bero. Grazie all’analisi delle immagini raccolte lungo la strada e alle testimonianze raccolte, i carabinieri della compagnia di Poggioreale hanno facilmente catturato la targa dell’auto e scoperto che era in leasing. Il nome collegato al contratto portava a Casoria. Durante le ricerche, il 17enne, figlio del titolare del contratto di noleggio, si è presentato al commissariato di Scampia assumendosi la paternità del ferimento. Da quanto emerso, prima della sparatoria, il giovane fermato avrebbe avuto uno screzio con i due coetanei in scooter. I carabinieri lo hanno raggiunto pochi minuti dopo e l’hanno sottoposto a fermo, poi convalidato.
domenica, 16 Marzo 2025 - 14:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA