Omicidio Vassallo, conto alla rovescia in Cassazione: discussione sui ricorsi degli indagati contro il carcere

Angelo Vassallo, il sindaco-pescatore

Il conto alla rovescia è cominciato nel tardo pomeriggio. Entro domani i giudici della Corte di Cassazione decideranno sui ricorsi presentati dal colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, dall’ex carabiniere Lazzaro Cioffi e dall’imprenditore Giuseppe Cipriano contro l’ordinanza di custodia cautelare che li tiene bloccati in carcere da mesi con l’accusa di avere avuto un ruolo nell’omicidio del sindaco pescatore Angelo Vassallo ucciso ad Acciaroli il 5 settembre 2010.

Questa mattina gli avvocati difensori dei tre indagati hanno discusso i ricorsi, chiedendo l’annullamento della decisione del Tribunale del Riesame e dunque una rilettura del quadro indiziario. Un quadro indiziario che, secondo i difensori, è lacunoso, carente di riscontri e fondato sulle dichiarazioni di pregiudicati che hanno cercato di accreditarsi pentendosi ma mostrandosi tutt’altro che credibili.

Ora la decisione è nelle mani della Cassazione, un passaggio cruciale di questa inchiesta che si appresta ad approdare in un’aula di Tribunale dopo l’avviso di conclusione delle indagini preliminari notificato a febbraio.

—->> Segui gli aggiornamenti: Ecco la decisione della Cassazione

martedì, 8 Aprile 2025 - 18:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA