Napoli, la ex compagna le spara alla testa: 31enne morta dopo 24 ore

Strazzullo Daniela morto
Daniela Strazzullo, uccisa dalla e compagna

Le sue condizioni erano gravissime e i medici non avevano dato speranze. Daniela Capezzuto, 31 anni, è morta questa mattina all’ospedale del Mare. Al nosocomio di Ponticelli c’era arrivata nella notte tra mercoledì e giovedì a causa di una ferita d’arma da fuoco alla testa.

Le aveva sparato la donna che per circa cinque anni era stata la sua inseparabile compagna, la 34enne Ilaria Capezzuto. Quella donna che, dopo avere esploso a bruciapelo un proiettile contro Daniela, si è poi tolta la vita.

Su questa storia di omicidio-suicidio, sono stati aperti due fascicoli di indagine: indaga la procura di Nola competente per territorio sull’omicidio di Daniela, mentre quella di Napoli ha il fascicolo sul suicidio di Ilaria. Entrambe le procure intendono procedere con l’autopsia sui corpi delle due donne prima di chiudere i fascicoli.

I carabinieri nel frattempo hanno raccolto delle testimonianze di chi conosceva le due donne per inquadrare il gesto di Ilaria Capezzuto. Sembra che nell’ultimo periodo il loro rapporto fosse entrato in crisi e che Ilaria non avesse accettato la volontà di Daniela di allontanarsi. Probabilmente l’altra notte in via don Luigi Sturzo a Volla le due donne si sono viste per parlarsi, ma poi la situazione si è complicata sfociando in un omicidio-suicidio.

venerdì, 23 Maggio 2025 - 11:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA