Due persone sono state ferite in un agguato a Napoli. L’episodio è avvenuto nella notte in via della Sanità. Le vittime del raid, un 22enne e un 24enne, sono state raggiunte da una persona in sella a uno scooter che ha aperto il fuoco e poi è scappato: si tratta di Giulio Pirozzi, nipote del boss Giulio (al 41bis; ritenuto al vertice dell’omonimo clan di camorra), e di Vincenzo La Sala. Pirozzi è figlio dell’attore Vincenzo Pirozzi (che ha interpretato il ruolo del figlio di Scianel, in Gomorra) e fratello di Giuseppe, anche lui attore, che invece interpreta Micciarella nella serie “Mare fuori”.
I due giovani hanno quindi raggiunto l’ospedale Vecchio Pellegrini con mezzi propri. Il 22enne è rimasto ferito alla gamba destra ed è stato ricoverato in codice rosso ma non in pericolo di vita. Il 24enne è stato colpito al torace ed è stato successivamente trasportato all’ospedale civico di Caserta per essere sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza. Secondo gli uomini della Squadra Mobile, con i due feriti ci sarebbe stata una terza persona che però sarebbe riuscita a scappare.
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, dopo l’agguato «ha immediatamente disposto l’intensificazione, su tutta l’area interessata, dei servizi di vigilanza e controllo da parte delle Forze di polizia, già fortemente impegnate nelle attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni criminali in tutta la zona». La questione sarà approfondita nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
giovedì, 5 Giugno 2025 - 09:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA