Quando è stato consegnato ai medici dell’ospedale di Sapri, Samuel (il nome è di fantasia) faeva già fatica a respirare. In volto i segni rilevatori di una storia che i carabinieri dovranno ricostruire.
Nove mesi appena, Samuel lotta tra la vita e la morte: adesso è ricoverato all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove è stato trasferito con l’elisoccorso dopo che a Sapri ci si è resi conto della drammaticità della situazione. Samuel presenta lesioni molto gravi, tra cui fratture alla testa, a un femore e, secondo le prime informazioni, anche al collo.La prognosi è riservata.
La procura ha già disposto l’apertura di una indagine, delegando gli accertamenti ai carabinieri della stazione di Vibonati, guidati dal comandante Francesco Barile, in collaborazione con i colleghi del comando provinciale di Napoli. I militari dell’Arma stanno ascoltando la madre del piccolo e il compagno: Samuel era in casa con la mamma, a Villammare di Vibonati (in provincia di Salerno), quando è accaduto qualcosa che lo ha ridotto in fin di vita. Il padre del bambino risiede nella vicina Sapri e ieri non ha visto il piccolo: avrebbe dovuto raggiungere la ex moglie per prendere l’altro figlio e trascorrervi il pomerriggio.
venerdì, 6 Giugno 2025 - 11:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA