Attenzione alla comunicazioni sul cellulare che sembrano provenire dall’ospedale Cardarelli di Napoli: il rischio truffa è dietro l’angolo. A lanciare l’allarme è proprio l’ospedale che ha ricevuto diverse segnalazioni di Sms sospetti. Diversi cittadini hanno contattato l’Urp per denunciare di avere ricevuto un Sms mediante il quale un servizio Cup chiederebbe di contattare “con urgenza” un numero che inizia per 899 per “importanti comunicazioni”.
La comunicazione, in questione, non proviene dal Cardarelli. A dirlo è il Cup del Cardarelli stesso che informa di comunicare «soltanto attraverso il numero telefonico con prefisso 081 le cui prime tre cifre iniziano con -747 ed è consultabile da telefono fisso al numero verde 800.019.774 e da telefono cellulare al numero 081.96.33.113». Il Cup del Cardarelli, inoltre, ricorda che è «disponibile un indirizzo mail dedicato per le richieste dell’utenza: prenotazioni.cup@aocardarelli. it . Nessuna altra modalità di comunicazione telefonica con i cittadini è riconducibile al Cardarelli».
Da quanto denunciato, i numeri indicati nel messaggio truffa sarebbero numeri a pagamento, a danno dei cittadini. L’Azienda ospedaliera raccomanda di ignorare il messaggio, eliminarlo e non richiamare.
mercoledì, 25 Giugno 2025 - 19:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA