Ha lanciato un urlo, poi è svenuta e il suo corpo è finito in acqua. Nicoletta Spinelli, 44 anni, è ricoverata in gravi condizioni dopo il drammatico incidente avvenuto ieri pomeriggio nella piscina di un resort a Pulsano, in provincia di Taranto. Una folata di vento improvvisa ha sollevato un gazebo che si è abbattuto sui bagnanti, travolgendo la donna, il marito e il figlio di appena tre anni.
Il pomeriggio che doveva essere di relax nella masseria Monticchio, tra verde, maneggio e piscina, si è trasformato in un incubo. Nicoletta, imprenditrice molto conosciuta a Taranto, dove gestisce una palestra in pieno centro, si trovava in acqua con il marito Gianni Viceconte, ex calciatore dilettante e ora chef e docente all’istituto alberghiero, e con il loro bambino.
Tutto è accaduto in pochi istanti. «Eravamo in piscina, all’improvviso una delle strutture ha preso il volo e ci è caduta addosso», ha raccontato il marito, ancora scosso, al Corriere della Sera (edizione online). La struttura metallica ha colpito Nicoletta alla testa. Lei ha urlato, ha perso conoscenza ed è affondata in piscina. È stato proprio Gianni a riportarla in superficie, nonostante anche lui fosse stato ferito: «Ho una frattura composta al polso e un grosso ematoma alla schiena, probabilmente c’è una contusione», ha spiegato.
Il piccolo Alessandro è stato colpito a una gamba, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Più lievi le ferite riportate da altri ospiti del resort, tra cui alcuni bambini. Le condizioni di Nicoletta, invece, sono serie. Trasportata in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, è ricoverata nel reparto di Neurochirurgia: ha riportato la frattura di due vertebre cervicali, alcune costole rotte e la perforazione di un polmone. I medici hanno però escluso il rischio paralisi, una piccola buona notizia.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno ricostruendo la dinamica e verificando eventuali responsabilità nella gestione delle strutture e della sicurezza dell’area piscina. Intanto la famiglia e gli amici attendono notizie, sperando che Nicoletta possa superare questo drammatico momento.
lunedì, 30 Giugno 2025 - 21:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA