Momenti di terrore questa mattina nell’istituto tecnico industriale di piazza Santa Maria della Fede, a Napoli. Poco prima dell’ingresso in classe, uno studente di 18 anni è stato aggredito da un 17enne con un martello.
I due ragazzi frequentano lo stesso istituto e fino allo scorso anno erano compagni di classe. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia Napoli Stella, l’aggressore avrebbe colpito il coetaneo alla testa, ferendolo in modo grave.
Scattato l’allarme, i militari hanno subito avviato le ricerche. Il giovane è stato notato aggirarsi nei pressi della stazione ferroviaria ma, nel frattempo, era già rientrato a casa. Qui i carabinieri lo hanno rintracciato e trovato in possesso del martello, nascosto nello zaino. L’arma è stata sequestrata.
Il 17enne, dopo le verifiche coordinate dalla Procura per i minorenni di Napoli, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e trasferito al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
La vittima, trasportata all’ospedale Pellegrini, è in codice giallo: ha riportato profonde ferite alla testa ma non sarebbe in pericolo di vita.
mercoledì, 17 Settembre 2025 - 17:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA














