Napoli, 1200 Vespa da tutta Europa per il ventennale del Vespa Club Napoli


Un corteo colorato di oltre 1200 Vespa ha invaso, domenica 21 settembre, pacificamente le strade di Napoli in occasione del ventennale del Vespa Club Napoli, celebrato con una grande parata che, dalla Rotonda Díaz a Posillipo, ha attraversato i luoghi più iconici della città, offrendo scorci spettacolari sul Golfo.

L’evento ha richiamato appassionati da tutta Italia – isole comprese – oltre che da Francia, Croazia, Germania, Ungheria e dalla regione dell’Istria, a testimonianza del richiamo internazionale dell’iniziativa.

Presenti Vespe d’epoca e modelli iconici: dalle rarissime “faro basso” degli anni ’40, alle intramontabili “Cinquanta Special”, passando per le GS anni ’60, le Sprint Veloce degli anni ’70, fino al celebre PX e alle moderne Vespa degli anni 2000.

«Una giornata incredibile, fatta di emozioni e di spirito di condivisione. Napoli è questo, e lo stiamo dimostrando oggi con questa cornice cinematografica e con la splendida accoglienza che la città ci sta offrendo», ha dichiarato Ferdinando Chianese, presidente del Vespa Club Napoli e organizzatore dell’iniziativa.

L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli, è stato un’occasione di festa, cultura e passione per le due ruote, e ha ribadito lo storico legame tra la città partenopea e la Vespa, simbolo di italianità e stile senza tempo.

martedì, 23 Settembre 2025 - 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA