Non appena Fratelli d’Italia lancia la nota stampa con la quale indica nel viceministro Edmondo Cirielli il candidato presidente della Regione Campania, Lega e Noi Moderati manifestano immediatamente la propria approvazione, isolando così Forza Italia che nei giorni scorsi aveva tentato di avvelenare i pozzi chiedendo che Cirielli si dimettesse da viceministro e, in caso di sconfitta, rimanesse a fare il consigliere regionale di opposizione. Nella timeline delle agenzie di stampa, le note di Lega e Noi Moderati hanno già fatto capolino.
Per il Carroccio, parla il il vicesegretario della Lega Claudio Durigon: «Come già annunciato da giorni, la Lega è pronta a sostenere il viceministro agli Esteri Edmondo Cirielli a candidato governatore della Campania. Bene che finalmente si sia giunti a indicare il profilo per replicare anche in Campania il successo del centrodestra, dopo le Marche e la Calabria». Dal partito hanno aggiunto: «Avanti determinati e compatti: bene la scelta di Edmondo Cirielli candidato per la presidenza della regione Campania. Abbiamo la possibilità di cambiare dopo decenni di malgoverno di sinistra. La Lega ha donne e uomini di valore: offriremo ai cittadini liste credibili e competitive».
Si allinea anche Noi Moderati: «Noi Moderati sosterrà la candidatura alla presidenza della Regione Campania di un candidato politico di grande spessore proposto da FdI: il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli. Una personalità in grado di rappresentare la richiesta di cambiamento e di raccogliere il consenso dei territori». Alle 14.45, orario di pubblicazione di questo articolo, pesa il silenzio di Forza Italia.
martedì, 7 Ottobre 2025 - 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA














