Campania, FdI blinda Cirielli: Lega e Noi moderati fanno quadrato, silenzio (per ora) di FI che resta isolata

Fulvio Martusciello (foto Kontrolab)
di Marco Cesario

Non appena Fratelli d’Italia lancia la nota stampa con la quale indica nel viceministro Edmondo Cirielli il candidato presidente della Regione Campania, Lega e Noi Moderati manifestano immediatamente la propria approvazione, isolando così Forza Italia che nei giorni scorsi aveva tentato di avvelenare i pozzi chiedendo che Cirielli si dimettesse da viceministro e, in caso di sconfitta, rimanesse a fare il consigliere regionale di opposizione. Nella timeline delle agenzie di stampa, le note di Lega e Noi Moderati hanno già fatto capolino.

Per il Carroccio, parla il il vicesegretario della Lega Claudio Durigon: «Come già annunciato da giorni, la Lega è pronta a sostenere il viceministro agli Esteri Edmondo Cirielli a candidato governatore della Campania. Bene che finalmente si sia giunti a indicare il profilo per replicare anche in Campania il successo del centrodestra, dopo le Marche e la Calabria». Dal partito hanno aggiunto: «Avanti determinati e compatti: bene la scelta di Edmondo Cirielli candidato per la presidenza della regione Campania. Abbiamo la possibilità di cambiare dopo decenni di malgoverno di sinistra. La Lega ha donne e uomini di valore: offriremo ai cittadini liste credibili e competitive».

Si allinea anche Noi Moderati: «Noi Moderati sosterrà la candidatura alla presidenza della Regione Campania di un candidato politico di grande spessore proposto da FdI: il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli. Una personalità in grado di rappresentare la richiesta di cambiamento e di raccogliere il consenso dei territori». Alle 14.45, orario di pubblicazione di questo articolo, pesa il silenzio di Forza Italia.

martedì, 7 Ottobre 2025 - 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA