Di cosa parliamo nel quotidiano digitale di oggi | Martedì 23 ottobre 2018


Per completare le notizie che ogni giorno offriamo in modo gratuito sul nostro sito, la redazione di Giustizia News24 sviluppa tutti i giorni un quotidiano in edizione digitale (non c’è versione cartacea) che è possibile leggere su abbonamento. E ogni giorno vi mostriamo la prima pagina del quotidiano digitale affinché tutti i nostri lettori possano valutare il nostro prodotto e scegliere se abbonarsi.

Il numero di oggi, martedì 23 ottobre, vede un approfondimento sull’eutanasia e sulla pronuncia cui sarà chiamata la Corte Costituzionale dove la questione di legittimità costituzionale sollevata dalla Corte d’Assise di Milano al processo sul suicidio assistito, in Svizzera, di dg Fabo. Vi abbiamo spiegato cos’è la questione di legittimità costituzionale, quali sono i punti su cui la Corte Costituzionale si deve pronunciare, vi abbiamo spiegato su quali processi questa decisione potrebbe incidere. Ma soprattutto vi abbiamo toccato il riflesso che questa sentenza avrà sul piano della società civile e anche politico.

Non poteva mancare un approfondimento sul caso Cucchi, che stiamo seguendo in maniera puntuale sul quotidiano digitale con corposi approfondimenti (alcuni dei quali talvolta sono stati condivisi sul sito ove l’informazione è consultabile gratuitamente). L’inchiesta per il falso riferito ai verbali ‘aggiustati’ sulle condizioni di salute di Cucchi, vede indagato un tenente colonnello. A Napoli il sindaco continua a cavalcare la storia di Cucchi e sbandiera la sua vicinanza alla sorella di lui per farsi pubblicità, e Ilaria Cucchi alla fine non si presenta all’inaugurazione del murales a lei dedicato a Napoli.

Approfondimento necessario anche sui dati del Sole24 ore relativi alla diffusione della criminalità in Italia e a Napoli. Due gli aspetti: la tipicità dei reati per singole città, e un focus sull’allarmante aumento di reati sessuali (ma per fortuna oggi si denuncia di più) e delle frodi informatiche.

Una pagina del giornale è dedicata alla strage dimenticata di Quercera, che costò la vita a tre poliziotti. La strage si consumò il 22 ottobre.

Infine gli appuntamenti con la cultura.

Tutti questi approfondimenti potrete trovarli sul quotidiano digitale (diverso dal sito) di Giustizia News24. Il quotidiano digitale – uguale ai quotidiani cartacei per concetto di grafica, di ‘testo unico’ delle notizie – è un giornale nuovo. Pensato in modo nuovo. Abbiamo rinunciato alla versione cartacea (la tradizione) per sposare la tecnologia (internet), ma senza rinunciare all’importanza degli approfondimenti e alla leggibilità che solo un giornale – inteso come una sorta di testo unico – può dare. E allora ecco che abbiamo puntato sul giornale digitale, sulla formula degli abbonamenti, che negli Usa, quelli tanto più avanti di noi, è diventata il traino dei giornali ‘tradizionali’. Giustizia News24 è soprattutto un giornale libero, indipendente. E che ha al suo attivo abbonati che hanno scelto di sostenerci, e credono nel nostro giornale. Abbonati che non si sono lasciati intimorire dal dover pagare per leggere, e che anzi hanno compreso l’importanza di un’informazione controllata. E quindi che va pagata. Ci auguriamo che i nostri abbonati crescano di numero (basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’; oppure potete scriverci alla mail redazione@giustizianews24.it). Giorno dopo giorno. E noi giorno dopo giorno continueremo a mostrarvi la prima pagina del quotidiano digitale.

martedì, 23 Ottobre 2018 - 09:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA