Di cosa parliamo oggi nel quotidiano digitale | Martedì 30 ottobre 2018


Per completare le notizie che ogni giorno offriamo in modo gratuito sul nostro sito, la redazione di Giustizia News24 sviluppa tutti i giorni un quotidiano in edizione digitale (non c’è versione cartacea) che è possibile leggere su abbonamento. E ogni giorno vi mostriamo la prima pagina del quotidiano digitale affinché tutti i nostri lettori possano valutare il nostro prodotto e scegliere se abbonarsi.
Ecco in breve i temi scelti per voi, alcuni dei quali richiamati sulla prima pagina:

Furia maltempo | La prima pagina del quotidiano e anche una parte degli approfondimenti non potevano non essere dedicati a quanto accaduto ieri in tutta Italia, dove la furia del maltempo, con inaspettate raffiche di vento a circa 100 chilometri orari, ha provocato disastri in tutta Italia e ha tolto la vita a 7 persone in diversi comuni italiani. Disastro a Terracina, in provincia di Roma. Anche a Napoli si è registra una vittima: un ragazzo di 21 anni è rimasto travolto da un albero a Fuorigrotta, altri due ragazzi a Pianura si sono salvati per miracolo. In una pagina interamente fotografica abbiamo fermato i momenti di devastazione più forti che si sono verificati ieri in tutta Italia, Napoli inclusa.

Furia maltempo e la caccia alle streghe | Abbiamo inoltre dedicato un approfondimento alla ‘reazione’ che in modo particolare a Napoli c’è stata subito dopo la conta dei danni (tantissimi i quartieri dove sono caduti alberi) e la notizia della morte di Davide Natale. Luigi de Magistris ancora imputato, anche se di fronte all’eccezionale portata del maltempo il primo cittadino poco poteva fare. Ma la reazione rabbiosa è frutto di un’esasperazione per una città amministrata male. Abbiamo dunque esaminato lo scenario complessivo.

Lavoro | Il tribunale del Lavoro di Nola ha sancito l’illegittimità della sospensione di cassa integrazione, da luglio del 2014 a luglio del 2015, per 23 lavoratori del reparto logistico Fca di Nola, in quanto nell’accordo non sono stati specificati «i criteri di scelta» per la rotazione, disponendo anche il risarcimento della differenza di retribuzione alle tute blu.

Cronaca da Napoli | Tra albergatori furbetti che non versano la tassa di soggiorno o non pagano quella sui rifiuti, e imprenditori che truccano le dichiarazioni dei redditi per non versare soldi a Fisco. La foto delle illegalità scoperte dalla Finanza e della Municipale. E, ancora, le notizie di cronaca più importante accadute ieri in città

Non solo cronaca ma anche cultura | Il giornale si chiude con due pagine sugli appuntamenti più importanti di cultura.

Gli approfondimenti potrete trovarli sul quotidiano digitale (diverso dal sito) di Giustizia News24. Il quotidiano digitale – uguale ai quotidiani cartacei per concetto di grafica, di ‘testo unico’ delle notizie – è un giornale nuovo. Pensato in modo nuovo. Abbiamo rinunciato alla versione cartacea (la tradizione) per sposare la tecnologia (internet), ma senza rinunciare all’importanza degli approfondimenti e alla leggibilità che solo un giornale – inteso come una sorta di testo unico – può dare. E allora ecco che abbiamo puntato sul giornale digitale, sulla formula degli abbonamenti, che negli Usa, quelli tanto più avanti di noi, è diventata il traino dei giornali ‘tradizionali’. Giustizia News24 è soprattutto un giornale libero, indipendente. E che ha al suo attivo abbonati che hanno scelto di sostenerci, e credono nel nostro giornale. Abbonati che non si sono lasciati intimorire dal dover pagare per leggere, e che anzi hanno compreso l’importanza di un’informazione controllata. E quindi che va pagata. Ci auguriamo che i nostri abbonati crescano di numero (basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’; oppure potete scriverci alla mail redazione@giustizianews24.it). Giorno dopo giorno. E noi giorno dopo giorno continueremo a mostrarvi la prima pagina del quotidiano digitale.

martedì, 30 Ottobre 2018 - 02:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA