Di cosa parliamo oggi nel quotidiano digitale | Mercoledì 14 novembre 2018


Per completare le notizie che ogni giorno offriamo in modo gratuito sul nostro sito, la redazione di Giustizia News24 sviluppa tutti i giorni un quotidiano in edizione digitale (non c’è versione cartacea) che è possibile leggere su abbonamento. E ogni giorno vi mostriamo la prima pagina del quotidiano digitale affinché tutti i nostri lettori possano valutare il nostro prodotto e scegliere se abbonarsi. L’abbonamento di un mese costa 10 euro; 50 euro il semestrale e 100 euro quello annuale. Una volta attivato, l’abbonamento NON si rinnova in automatico, ma sarete voi a scegliere se continuare a darci fiducia.

Ecco in breve alcuni dei temi scelti e approfonditi:

Rifiuti e appalti pilotati, inchiesta a Napoli | Abbiamo sviluppato un approfondimento sulla notizia – ‘lanciata’ ieri sul sito – sulla maxi-inchiesta aperta dalla procura della Repubblica di Napoli su sette comuni e tre società in house, due di Regione e una di Città metropolitana di Napoli. Nel servizio abbiamo approfondito il contesto dell’indagine, che conta indagati sia nel mondo della politica che sul piano di dirigenti pubblici. Abbiamo spiegato, sul fronte di Caserta, su quale ditta si sono accesi i riflettori della magistratura. E quali sono i piani di indagine.

Informazione e conflitto di interessi | Dopo la prescrizione la Lega e i Cinque Stelle sono di nuovo ai ferri corti.

Il mondo del crimine visto da dentro | La cronaca giudiziaria non va intesa come un semplice riportare dati su inchieste o su esiti dei processi. La cronaca giudiziaria è soprattutto analisi. E, allora, oggi ci siamo fermati sull’inchiesta che in provincia di Napoli, ieri, ha portato all’arresto di 7 persone per droga a Caivano. Attraverso le intercettazioni, attraverso la viva voce degli indagati, vi raccontiamo il mondo sottosopra della criminalità, quella dove il pusher viene inteso come un lavoro qualunque e dunque si parla liberamente al telefono, dove il Male è l’unico paradigma di vita conosciuto. Un viaggio nel mondo del malaffare vero e proprio attraverso 2 pagine di approfondimenti.

Crac Banca Marche | Trentasei correntisti persero i risparmi dopo il fallimento dell’istituto di credito dichiarato nel 2016. Ieri il processo con rito abbreviato, i primi assolti, e sempre ieri il rinvio a giudizio di 13 componenti del Cda.

Le notizie di giudiziaria più importanti | Una pagina dedicata alle notizie di giudiziaria che abbiamo selezionato da tutta italiana e riteniamo più importanti

Non solo cronaca ma anche cultura | Il giornale si chiude con due pagine sugli appuntamenti più importanti di cultura.

Il quotidiano digitale – uguale ai quotidiani cartacei per concetto di grafica, di ‘testo unico’ delle notizie – è un giornale nuovo. Pensato in modo nuovo. Dedicato a mirati approfondimenti. Leggo da leggero. Abbiamo rinunciato alla versione cartacea (la tradizione) per sposare la tecnologia (internet), ma senza rinunciare all’importanza degli approfondimenti e alla leggibilità che solo un giornale – inteso come una sorta di testo unico – può dare. Giustizia News24 è soprattutto un giornale libero, indipendente. E che ha al suo attivo abbonati che hanno scelto di sostenerci, e credono nel nostro giornale. Abbonati che non si sono lasciati intimorire dal dover pagare per leggere, e che anzi hanno compreso l’importanza di un’informazione controllata. E quindi che va pagata. Ci auguriamo che i nostri abbonati crescano di numero (basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’; oppure potete scriverci alla mail redazione@giustizianews24.it). Giorno dopo giorno. E noi giorno dopo giorno continueremo a mostrarvi la prima pagina del quotidiano digitale.

mercoledì, 14 Novembre 2018 - 09:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA