La Camera penale di Napoli si rinnova: sfida tra Botti e Carnevale, si vota il prossimo 28 novembre

Botti e Carnevale, i due candidati presidente alla Camera penale di Napoli

Il conto alla rovescia è cominciato: mercoledì 28 novembre i penalisti napoletani saranno chiamati al voto per il rinnovo della Camera penale. Due le liste in campo: Bruno Botti guida ‘La Camera penale che vorresti’, mentre Ermanno Carnevale si propone con ‘La Camera penale di tutti’. Due nomi simili che rievocano il concetto di unità mai come in questo momento storico sentito dall’avvocatura italiana ma soprattutto da quella partenopea, che proprio in questi giorni – in occasione della partecipazione del vicepremier Luigi Di Maio ad un convegno in Tribunale – ha dato dimostrazione di essere pericolosamente sfilacciata.

La squadra di Carnevale
Ermanno Carnevale, candidato presidente, schiera in campo: Andrea Abbagnano Tirone, Gaetano Balice, Giuseppe Carandente, Sabina Coppola, Mattia Floccher, Mario Pasquale Fortunato, Roberto Giovene di Girasole e Sergio Schlitzer. La loro lista si pone in continuità con la Camera penale uscente guidata da Attilio Belloni.

La squadra di Botti
Bruno Botti, candidato presidente, schiera in campo: Stefano Montone, Giuseppe De Gregorio, Marcello Fattore, Andrea Imperato, Giancarlo Nocera, Roberto Saccomanno, Luigi Bene e Annalisa Senese.

La presentazione di candidati e programmi
Nelle scorse settimane le due ‘squadre’ si sono presentate ai penalisti spiegando il perché della discesa in campo e soffermandosi sui rispettivi programmi. Nei due link che seguono sarà possibile leggere gli articoli che abbiamo pubblicato a margine della presentazione di entrambe le liste.

– Carnevale presenta la ‘Camera penale di tutti’
– Bruno Botti trascina l’ala dei «militanti»

giovedì, 22 Novembre 2018 - 01:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA