Stanato latitante vicino al clan Orlando, accusato di minacce a vittima di racket

Carabinieri

Un 28enne vicino agli ‘Orlando’ ricercato da gennaio è stato individuato e ammanettato dai carabinieri la scorsa notte. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della compagnia di Marano, al termine di indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli. I militari dell’Arma hanno localizzato e catturato Mauro Verde, un 28enne del luogo ritenuto vicino al clan degli ‘Orlando’.

L’ordinanza di custodia cautelare pendente su di lui è per il reato di minaccia finalizzata a costringere una persona a commettere un reato, aggravata da metodo e finalità mafiosi. In particolare Verde è ritenuto responsabile di aver minacciato la vittima di un’estorsione per farle rendere false dichiarazioni al pubblico ministero. Dall’emissione del provvedimento, a gennaio, il 28enne si era reso irreperibile ma ora è stato trovato dai carabinieri in un appartamento in cui viveva con la compagna.

La donna è stata denunciata per favoreggiamento insieme al factotum di Verde, in casa del quale i carabinieri hanno sequestrato circa 9mila euro in contanti di cui l’uomo non ha voluto indicare la provenienza. L’arrestato è stato portato nel carcere di Secondigliano.

Leggi anche:
– Camorra, colpo alla cosca casertana: presi capi e affiliati del clan Piccolo-Letizia Eseguite 30 ordinanze di custodia
– Cucchi, il generale Nistri scrive a Ilaria: 
«Inflessibili con chi infanga uniforme, quei comportamenti non ci appartengono»
– La mattanza degli italiani in Messico: cinque morti e 3 scomparsi in 15 mesi. L’ultima vittima è un napoletano
– Il business degli albanesi clandestini entrati in Inghilterra: indagato anche un napoletano, scoperto pure un giro di droga

lunedì, 8 Aprile 2019 - 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA