Di cosa parliamo oggi nel quotidiano digitale | Mercoledì 19 giugno 2019


LA NOSTRA INIZIATIVA | Il giornale di oggi ospita l’intervento dell’avvocato Mattia Floccher, tesoriere della Camera penale di Napoli, in relazione al principio n.8 del ‘Manifesto del Diritto penale liberale e del giusto processo’ presentato a Milano dall’Ucpi agli inizi di maggio. Il principio così recita: «In ogni caso, le pene devono essere proporzionate rispetto al disvalore del fatto commesso ed orientate al principio dell’individualizzazione e della progressività del trattamento. Quando l’esecuzione di una penadetentiva si concretizzi in tempi significativamente distanti dalla commissione del reato, la restrizione carceraria deve conseguire soltanto laddove il condannato non sia già reinserito nella comunità civile; nel qual caso, sarà ammesso solo il ricorso a misurealternative, non incidenti sull’integrazione già raggiunta».

Per leggere i servizi del quotidiano digitale basta abbonarsi accedendo alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’; oppure potete scriverci alla mail redazione@giustizianews24.it

Giustizia News24 racconta e analizza i temi più importanti in materia di Giustizia che accadano sul territorio nazionale: dalle riforme, alle inchieste, ai processi. All’interno una sezione dedicata a Napoli città, alla cronaca puntuale dei processi, dei fatti di cronaca. Tutti i giorni, eccetto il lunedì, il quotidiano è disponibile nell’edicola digitale (non c’è versione cartacea). Un mese costa 10 euro. L’informazione ha una nuova voce.

mercoledì, 19 Giugno 2019 - 02:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA