Italia Viva in Campania, varata la segreteria: i 13 renziani a trazione ‘rosa’

Ercolano
Il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto

La nuova segreteria regionale campana di Italia Viva ha preso finalmente forma. Dopo le nomine dei coordinatori regionali (avvenute nei mesi scorsi), Ciro Buonajuto (sindaco di Ercolano) e Angelica Saggese, sono arrivate le designazioni degli altri componenti.

La squadra è formata da 13 persone, 7 donne e uomini: Fernando Farroni, vicesindaco di Portici, va alla promozione sviluppo del territorio; Raffaele Bene (sindaco di Casoria), enti locali; Giovanna Staiano (il vicesindaco ed assessore al turismo a Massa Lubrense), turismo, attività legate al commercio e alla promozione delle eccellenze e dell’artigianato; l’ex consigliere regionale Raffaele Sentiero e Cinzia Mastantuono (coordinatrice di Italia Viva a Benevento), finanziamenti europei; l’ex sindaco di Castellammare di Stabia Antonio Pannullo e l’avvocato Giuditta Simonetti (coordinatore per l’area nolana), organizzazione e promozione delle politiche giovanili; il medico Pasquale Bove (ex sindaco di Mugnano), politiche sanitarie; Marianna Mascolo (ex segretaria del Pd ad Agerola), politiche ambientali; Anna Botta, politiche del lavoro; l’avvocato Francesco Scarpa, cultura della legalità; l’avvocato Marcello Lala e Libera D’Angelo (già membro dell’assemblea nazionale di Italia Viva), comunicazione ed eventi.

«Prende forma la squadra di Italia Viva. Un gruppo di donne e di uomini competenti e impegnati per radicare sempre di più il partito sul territorio e affrontare le prossime sfide per il futuro della nostra regione», spiegano i due coordinatori regionali.

giovedì, 5 Agosto 2021 - 23:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA