Napoli, da Tangentoli al crollo della magistratura: il libro di Nordio accende il dibattito tra magistrati e avvocati

Carlo Nordio
L'ex magistrato Carlo Nordio

“Giustizia ultimo atto. Da Tangentopoli al crollo della magistratura”: è il titolo del libro del magistrato (in pensione) Carlo Nordio che sarà presentato a Napoli dinanzi a una platea di avvocati e magistrati.

L’appuntamento è per il 20 aprile, ore 18, a Palazzo Alabardieri: organizzatore dell’evento, che sarà occasione per fare una riflessione sullo stato di salute della magistratura e su cosa è cambiato negli ultimi trent’anni, è la Camera penale di Napoli.

A fare gli onori di casa saranno il presidente della Corte d’Appello di Napoli Giuseppe De Carolis di Prossedì; il procuratore generale presso la Corte d’Appello di Napoli Luigi Riello; il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Antonio Tafuri; il presidente della Camera penale di Napoli Marco Campora.

Il dibattito, che sarà moderato dall’avvocato Raffaele Minieri e sarà introdotto dall’avvocato Errico Frojo, vedrà protagonisti il procuratore di Napoli Giovanni Melillo (in corsa per la guida della Direzione nazionale antimafia), i deputati Federico Conte (LeU) ed Enrico Costa (Azione), i senatori Anna Rossomando (Pd) e Francesco Urraro (Lega), l’avvocato Francesco Picca. Le conclusioni saranno affidate a Carlo Nordio.

giovedì, 14 Aprile 2022 - 20:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA