Fa pipì di notte nel parcheggio di un centro commerciale, multa da 5mila euro

Carabinieri

Fare pipì per strada? E’ un atto contrario alla pubblica decenza ed essere ‘beccati’ può comportare conseguenze salatissime per il portafogli. Ne sa qualcosa un 29enne di Mariano Comense che si è visto notificare una multa da 5mila euro per avere fatto pipì nel parcheggio di un centro commerciale. 

Tutto è accaduto intorno alle 4 del mattino di lunedì 18 luglio: l’uomo si trovava nel piazzale di un centro commerciale di Verano Brianza (in provincia di Monza), quando ha orinato in strada.

Una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un servizio di controllo nel parcheggio, lo ha notato e l’ha fermato contestandogli l’articolo 726 del codice penale, che prevede l’applicazione di una multa minima di 5mila fino a un massimo di 10mila, per chi in luogo pubblico o esposto al pubblico compie “atti contrari alla pubblica decenza” (come appunto fare la pipì per strada). Il 29enne è stato sanzionato in via amministrativa. Inutilmente il 29enne ha fatto presente che in zona non vi fosse nessuno anche data la particolare ora.  

martedì, 19 Luglio 2022 - 17:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA