Blitz anti spaccio, 9 arresti: tra le confezioni spunta la droga ‘dedicata’ all’Uomo Tigre


Tra le confezioni di droga sequestrate nel corso del blitz messo in atto dai carabinieri di Roma nel corso di un servizio anti spaccio, anche una con stampata l’effigie dell’Uomo Tigre, personaggio dei cartoon anni 80 ancora in voga tra i nostalgici di quegli anni. La faccia del personaggio dell’anime giapponese è saltata fuori durante il sequestro di 2,5 chilogrammi di stupefacenti e 30mila euro in contanti, effettuato nel corso dell’operazione coordinata dalla procura capitolina e che ha portato anche all’arresto di 9 persone.

La confezione con l’Uomo Tigre è spuntata dopo il controllo a carico di un giovane che è stato fermato a bordo di un’auto, in compagnia di un amico che è stato notato gettare dal finestrino uno zaino contenente le 10 dosi di hashish con la particolare etichettatura.

Successivamente i carabinieri hanno perquisito l’abitazione del 25enne dove hanno trovato ulteriori 11 grammi di hashish. In via Gioberti angolo via Giovanni Giolitti, nei pressi della stazione Termini, i carabinieri di Piazza Dante hanno arrestato un 30enne del Mali senza fissa dimora e con precedenti, trovato in possesso di 8 dosi di hashish e un coltello.

A San Basilio, in via Muccia incrocio via Montecarotto, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Monte Sacro hanno arrestato un 42enne romano, già noto alle forze dell’ordine, che, dopo essere stato notato a bordo della sua auto ferma ai margini della carreggiata, è stato fermato e trovato in possesso di 12 dosi di cocaina.

La successiva perquisizione del veicolo ha permesso ai carabinieri di trovare, nascoste in un vano del cruscotto, altre 41 dosi della stessa droga. In piazza Merolli, un 41enne romano è stato sorpreso dai Carabinieri della Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur a cedere alcune dosi di hashish a un giovane ed è stato fermato. Mentre i Carabinieri stavano andando a perquisire la sua abitazione, in zona Trullo, l’uomo ha tentato di divincolarsi spintonando i militari ma è stato bloccato. A casa i carabinieri hanno sequestrato 1,4 kg di hashish, 355 g di cocaina, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento in dosi e 25.680 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.

lunedì, 26 Settembre 2022 - 10:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA