«Sono stato rapinato e stuprato»: choc a Roma per il violento raid ai danni di uno studente ventiduenne


E’ il racconto di un incubo quello reso alla polizia da un giovane romano vittima di una rapina culminata con uno stupro. Una violenza avvenuta nel popolare quartiere San Lorenzo di Roma. Il ragazzo ha raccontato di essere stato stuprato da un uomo che poco prima, con altre due persone, l’avrebbe rapinato.

La sua testimonianza al momento è al vaglio degli inquirenti che intendono chiarire alcuni aspetti. L’unico dato certo è che il 22enne italiano, uno studente, è stato visto da un passante in evidente stato di choc e ferito e trasportato subito dopo con un’ambulanza in ospedale.

In ospedale, gli agenti del reparto Volanti della Questura capitolina hanno raccolto la sua testimonianza dalla quale è emerso che il ragazzo aveva trascorso la serata in giro per locali, zona Colosseo, e poi aveva preso un taxi per raggiungere San Giovanni da dove, con un monopattino preso in sharing, è arrivato a Sal Lorenzo. Qui il monopattino ha finito la sua corsa e il 22enne è stato avvicinato da tre balordi che gli hanno sottratto telefono e orologio e gli avrebbero intimato di prelevare una somma di denaro al bancomat. Operazione non riuscita e che avrebbe scatenato la reazione dei tre:  uno di questi lo avrebbe portato in un luogo isolato e lo avrebbe violentato.

Sul caso accertamenti da parte degli investigatori della squadra mobile della questura di Roma, che hanno aperto un’indagine per risalire all’identità degli aggressori ed hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per trovare elementi che possano ricondurre ai tre. Trasportato in codice rosso con il volto tumefatto il 22enne è stato refertato con 30 giorni di prognosi.

martedì, 4 Ottobre 2022 - 09:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA