Disturbato dalle urla, 63enne scaglia una freccia dalla finestra e colpisce uomo al torace: arrestato per tentato omicidio


No, non è il set di un film di cowboy e pellerossa ma Genova. Nel capoluogo ligure un 40enne di origine peruviana versa in gravi condizioni dopo essere stato trafitto da una freccia in pieno torace. Il suo aggressore è un 63enne che ha scagliato la freccia perché disturbato dalle grida dell’uomo che litigava con un amico.

La vittima è tuttora ricoverata presso l’ospedale San Martino di Genova, dove è arrivato dopo il ferimento avvenuto in vico Archivolto de Franchi.

I carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato una persona di 63 anni, che ha usato una balestra professionale, per tentato omicidio. Secondo quanto ricostruito dai militari, tutto è nato da un litigio fra il 40enne e un suo conoscente. Le urla hanno scatenato il folle gesto del 63enne, che dopo aver discusso con i due dalla finestra ha scagliato la freccia. E’ stato fermato poco dopo, quando è sceso in strada.

Nel frattempo, la vittima è stata operata dai medici del Policlinico, che lo hanno sottoposto a intervento chirurgico per rimuovere l’arma dal petto.

Una volta interrogato dai carabinieri, l’aggressore ha confermato di essere intervenuto perché facevano troppo chiasso e non riusciva a dormire.

mercoledì, 2 Novembre 2022 - 11:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA