La ‘SpesaSospesa’ del Sole365, in Campania donati 238mila pasti alle famiglie più bisognose


Il Sole365 chiama, i clienti rispondono. L’iniziativa ‘SpesaSospesa’, tenutasi durante le feste di Natale per sostenere le famiglie in difficoltà, ha fatto registrare un boom di adesioni nella regione Campania: ben 238.103 i pasti donati.

Per ringraziare chi ha aderito alla catena di solidarietà i patron della nota catena di supermercati hanno festeggiato, venerdì scorso 20 gennaio, con un aperitivo nel punto vendita sito nel centro commerciale Neapolis in via Argine. Per l’occasione c’è stata la consegna dell’assegno simbolico con il numero di pasti donati alle famiglie più bisognose della Campania.

Il progetto è nato nell’ambito della campagna natalizia “I più buoni del Natale”, che unendo il concetto di umanità a quello di bontà vera e propria, ha permesso a tutti i clienti di Sole365 di offrire il proprio sostegno all’iniziativa in partnership con Fondazione Lab00 con una donazione di 0,50 centesimi sullo scontrino sia in store che online. In questo modo ognuno, nel suo piccolo, ha potuto donare un pasto in più a chi ne aveva bisogno, oltre i 50.000 già donati da Sole365, che ha voluto aprire le danze con un importante contributo e dare il via ad una vera e propria ondata di solidarietà.

Solo in Campania, infatti, si contano circa 800mila persone in difficoltà, che anche durante il periodo delle feste hanno avuto bisogno di un supporto per un pasto caldo, recandosi presso le mense gratuite o grazie alla rete dei pacchi alimentari. Questo dato ha attivato una fitta rete di supporto, al cui interno si trovano realtà campane come Croce Rossa Italiana – Napoli e Restiamo Assieme associazione no-profit, partners di Fondazione Lab00.

«Quella con SpesaSospesa.org è sicuramente una delle più importanti collaborazioni instaurate finora a sostegno della comunità. Siamo, infatti, davvero orgogliosi di essere stati partner di questa attività straordinaria, che ci ha permesso di dare visibilità in Campania ad un’iniziativa meritevole e di grande valore umano – ha commentato Michele Apuzzo, Amministratore Delegato di AP Commerciale – Abbiamo voluto lanciare uno spunto, accendere una piccola miccia per cercare di dare una mano concreta a chi ne aveva la necessità e ci siamo ritrovati nel bel mezzo di un’esplosione di generosità che proprio non ci aspettavamo. Tutto merito dei nostri incredibili clienti. Questo traguardo è anche una prova evidente del fatto che creare delle sinergie territoriali e appoggiare l’innovazione tecnologica, può fornire un supporto reale all’economia civile e rendere sempre più facili e trasparenti i processi di solidarietà».

lunedì, 23 Gennaio 2023 - 21:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA