«41 bis tra politica criminale e politica populista»: dibattito alla Camera penale di Napoli, presenti i legali di Cospito

Alfredo Cospito
Alfredo Cospito

Il tema del carcere e in modo particolare del 41bis, il cosiddetto regime di carcere duro. Il caso Cospito ha reso la questione di grande attualità, lasciandovi accesi i riflettori ininterrottamente dal mese di ottobre.

Discute il mondo politico, intervengono gli intellettuali. Si mobilitano gli avvocati, da sempre molto attenti e sensibili alle tematiche della carcerazione.

Domani, 10 marzo, a Napoli si terrà un convegno dal titolo “41 bis tra politica criminale e politica populista”. L’hanno organizzato la Camera penale e il ‘Carcere possibile onlus’, associazione di avvocati penalisti partenopei. L’appuntamento è per le ore 12 presso la sede della Camera penale.

Gli indirizzi di saluto saranno affidati agli avvocati Angelo Mastrocola, segretario della Camera penale di Napoli, ed Elena Cimmino, vice presidente de ‘Il Carcere possibile onlus’. Poi interverranno i difensori di Alfredo Cospito, gli avvocati Flavio Rossi Albertini e Maria Teresa Pintus; la giornalista de ‘Il Dubbio’ Valentina Stella; l’avvocato Alfonso Tatarano, componente del direttivo de ‘Il Carcere possibile’; l’avvocato Valerio Esposito, consigliere della Camera penale.

Il dibattito sarà moderato dall’avvocato Davide Della Pietà, componente del direttivo de ‘Il Carcere possibile’.

giovedì, 9 Marzo 2023 - 21:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA