Trump in stato d’arresto, contestati in aula 34 capi d’accusa. Lui: «Surreale stia accadendo in America» | L’udienza


Mentre in Italia è già sera, a Manhattan sono da poco passate le 3 del pomeriggio. Un pomeriggio ad alta tensione.

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è di fatto in stato di arresto, anche se nei suoi confronti – come evidenziato dalla Cnn – non sono state usate le manette. «WOW, mi ARRESTERANNO. Non riesco a credere che questo stia accadendo in America. MAGA!»: ha scritto su su Truth Social.

Il taycoon ha fatto il suo ingresso nell’aula del tribunale per fare i conti con i 34 capi di accusa legati al reato di frode che gli sono stati contestati.

In apertura di udienza Trump si è dichiarato non colpevole durante l’udienza preliminare attualmente dopo che un gran giurì di Manhattan ha votato a favore della sua incriminazione, la scorsa settimana. La decisione del gran giurì, con i dettagli sui capi di accusa, è stata desecretata di fronte al giudice Juan Merchan, all’inizio dell’udienza.

Diffusa la prima foto di Donald Trump durante l’udienza in tribunale: l’immagine riprende l’ex presidente degli Stati Uniti seduto in mezzo ai suoi legali. Alla sua sinistra c’è Joe Tacopina. Alla sua destra, Susan Necheles, legale della Trump Organization, e Todd Blanche, consulente della difesa. L’immagine è a suo modo storica perché riprende per la prima volta nella storia americana un ex presidente seduto in aula come imputato.

—->>> Seguono aggiornamenti

martedì, 4 Aprile 2023 - 21:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA