Business dei gadget falsi del Napoli, scoperta fabbrica nel Nolano: sequestrati oltre 18mila prodotti, giro da 800mila euro


Nuova fabbrica del falso del marchio del Napoli. L’hanno scoperta i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Napoli a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli.

I locali, pari a 200 mq, stipavano oltre 18.000 prodotti riproducenti il marchio SSC Napoli.

In particolare, i “Baschi Verdi” hanno disarticolato una delle filiere di rifornimento dei prodotti illegittimamente riferiti alla squadra partenopea, individuando un cittadino marocchino, il quale, partendo dal paese vesuviano, smistava la merce che successivamente sarebbe stata poi piazzata nelle zone maggiormente frequentate dai turisti, quali via Toledo, Mergellina, il centro storico, nei pressi dello stadio “Maradona” e nei diversi mercati rionali dei quartieri più popolosi della città.

Fra le migliaia di capi contraffatti, molti riportavano, oltre al marchio SSC Napoli, anche il logo Emporio Armani “EA7”.

Al termine delle operazioni, un extracomunitario è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di contraffazione e ricettazione.

La merce sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato un illecito guadagno stimato in oltre 800.000 euro.

mercoledì, 26 Aprile 2023 - 08:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA